posto tappa Trekking – AgriTrekSantelia - Pratica sportiva e cibi genuini: un connubio possibile presso la Masseria Sant’Elia - L'agriturismo si evolve. nasce, infatti, la fattoria sportiva che coniuga il benessere derivante dallo sport con il piacere del palato; posto tappa trekking (lega montagna UISP e Albergabici Fiab) Il colore predominante del territorio circostante è il verde, come la natura rigogliosa che rende unici i suoi paesaggi, zone ad alta vocazione (naturalistico, paesaggistico,
Cod. CIN: CIN – IT064020B5F8IOA264Cod.Id.Regionale: 15064020EXT0004
C/da Sant'Elia Necropoli 24 - Casalbore (AV)
Prezzi
Per periodi di almeno 31 notti
B&B Euro 35,00 a persona
Mezza pensione Euro 50,00 a persona
Pensione completa Euro 60,00 a persona
Offre con prenotazione:
• Accoglienza viandanti e pellegrini sulla via Francigena nel sud, pernotto e ristoro, al posto tappa da Roma, Benevento a Brindisi. La via dei pellegrini diretti sul Gargano verso l’Arcangelo Michele e Brindisi verso l’imbarco per la terra Santa, informazioni, credenziali del pellegrino.
• il pernotto in camere doppie da 3/4/5 posti letto, totali posti letto dieci per gruppo familiare, bagno e TV in camera, servizio internet, sala TV lettura, camino, parcheggio, pergolato esterno, parco rurale con significativo contesto naturalistico, area pic-nic e gioco bambini, MTB, quadri cicli.
• il ristoro agrituristico e degustazioni della cucina contadina, vendita di prodotti aziendali, ortofrutta, verdure, legumi, farine, olio, uova, marmellate e conserve, erbe aromatiche.
• Per il tempo libero si organizzano attività in mobilità lenta a piedi, MtB di turismo escursionistico - esperienziale sul territorio tra la natura, alle necropoli sannite, sul Tratturo Pescasseroli-Candela, tratturelli e diverticoli tra la cultura della transumanza, sulla via Miacelica, alle fattorie del territorio.
• Fattoria didattica e sportiva - posto tappa trekking - attività ricreative, culturali e a tema all'aria aperta. Si organizzano escursioni, gite e trekking guidate a tema secondo le stagioni.
• 2 posti camper - 2 posti caravan - 4 posti tenda
• Parco rurale naturalistico di oltre 15.000 mt, contenitore di biodiversità, area pic nic, ombreggiato da querce, olmi, frassino, percorso a piedi nudi in erba, erbe officinali, rose canine, caprifogli, biancospini, salvie, lavanda, rocce affioranti, muschi.
C/da Sant'Elia Necropoli 24 - Casalbore (AV)
Come arrivare a Sant’Elia: - Autostrada Napoli-Canosa (A16), uscire al casello di Benevento, percorrere il raccordo autostradale fino a Benevento, uscire a Benevento centro, siete già sulla SS.90 Bis in direzione Foggia, proseguire per 25 chilometri bivio Casalbore.
Vedi mappa
Chiedi informazioni
senza impegno