Menù
UltimissimoMinuto
Search

Agriturismo Relais Poggio Primo

Agriturismo Relais Poggio Primo
Un viaggio nel tempo: la dimora in pietra

La dimora in pietra,è sviluppata su due piani, con il tetto rivestito dalle tipiche tegole (coppi ed embrici) in laterzio.
Oltre alla casa del contadino all’interno del podere è presente un altro edificio dove era ubicato il forno per cuocere il pane, il locale dove riporre attrezzi e svolgere tutte le operazioni successive alla raccolta dei prodotti.
In questa struttura separata, ora divisa in appartamenti monolocali, bilocali e trilocali, erano presenti strettoi da vino e frantoi per le olive, la fornace per seccare i fichi e il pozzo.

I tre appartamenti bilocali ricavati da questo antico edificio della dimora principale conservano il clima agricolo nel quale è possibile riscoprire la genuinità della vita contadina dei nostri nonni.
La suite ora a disposizione dei nostri ospiti, nonché l’appartamento più ambito, è stato ricavato dalle vecchie stalle e conserva intatti elementi come mangiatoie e focolare dove erano soliti trascorrere in nostri nonni i lunghi inverni raccontandosi e tramandandosi storie che tutt’ora, chiudendo gli occhi nel silenzio, trasportate dal cinguettio degli uccelli, si ha la sensazione si continuino a raccontare!
Via Setteponti 126 - Castiglion Fibocchi (AR)

Prezzi

Contatta la struttura per informazioni sui prezzi

Servizi

Ubicazione

Chiedi informazioni
senza impegno

Nome
Email
Telefono
Arrivo
Partenza
Num.
Adulti
Messaggio
Numero ed età  bambini / Animali domestici / Altre richieste
Premendo il tasto INVIA dichiaro di aver letto e accettato l'informativa per la privacy
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto