Un'esperienza unica nell'agro selinuntino
L'agriturismo Terracreando si trova immerso nel fiabesco agro selinuntino, a poca distanza dal mare, dalla caratteristica borgata marinara di Marinella e dal Parco archeologico di Selinunte. Nei pressi dell'agriturismo gli antichi selinuntini cavavano la roccia per innalzare i magnifici templi che ancora oggi possiamo osservare, a testimonianza di ciò, sul terreno, si trovano ancora interi rocchi di colonna abbandonati durante il trasporto verso la città di Selinunte. In questo luogo magico potrete apprezzare sia la vita dei campi di una volta, con i lenti ritmi di una vita che non esiste più, sia godere delle vicine spiaggie dalla sabbia dorata e dalla vista mozzafiato sui templi.
Da non dimenticare la borgata marinara di Marinella con il suo caratteristico porto, dove ogni mattina arriva il pescato, e dove si respira un'aria rilassante e vacanziera, fra locali di ristorazione, negozi e scorci mozzafiato del mare, della natura e della storia.
Ultima ma non ultima la vicina città di Castelvetrano, cittadina ricca di storia che ospita, frale altre meraviglie, il gioiello della chiesa di "San Domenico" rinominata la cappella Sistina di Sicilia per la ricchezza delle decorazioni plastiche barocche ad opera della Bottega di Antonino Ferraro il vecchio risalenti al Manierismo Siciliano.
Il baglio, interamente ristrutturato, vi offre diverse possibilità di alloggio:
- 1) un appartamento composto da una camera con letto matrimoniale, una camera con 2 letti singoli o 1 letto matrimoniale, un salottino con divano, un bagno sul pianerottolo, una cucina e un terrazzino.
Il costo dell'appartamento è di 140 euro a notte a persona senza prima colazione, con uso esclusivo della cucina.
Il costo della colazione è 5 euro a persona.
-2) un appartamento composto da una stanza con letto matrimoniale, un bagno, la cucina, un salottino con un divano letto e un terrazzino.
Il costo dell'appartamento è di 120 euro a notte senza prima colazione e con uso esclusivo della cucina.
Il costo della colazione è 5 euro a persona.
- 3) Pensata anche per le persone con disabilità motoria è la camera di nonna Pia ubicata al piano terra ed accessibile pure da un ingresso autonomo con scivolo. La camera, fornita di bagno, è composta da una stanza con letto matrimoniale/2 letti singoli, e un terrazzino attrezzato che si affaccia su un giardinetto prospiciente la pineta e l’uliveto.
Tuffatevi in questo viaggio nella storia, nell'arte e nella natura vivendo la vostra vacanza ospitati dalle splendide stanze dell'agriturismo Terracreando.
Cod. CIN: N/A (alloggio non disponibile per affitti brevi)
Ss115 Km 5 - Castelvetrano (TP)