UltimissimoMinuto
Il portale senza commissioni e trattenute fiscali
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Blog Last Minute First Minute + Inserisci annuncio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Riqualificazione della Caserma Riberi a Torino

Vedi anche: Torino
Aggiornamento del 22-02-2026
La Caserma Riberi di Torino, ex ospedale militare costruito in stile liberty tra il 1903 e il 1913, è attualmente sede del Campus Riberi e del Dipartimento di Architettura. La struttura, recentemente ristrutturata, è in buone condizioni e rappresenta un esempio di riqualificazione urbana, con l'intento di trasformare gli edifici militari dismessi in spazi sostenibili e accessibili. L'iniziativa coinvolge il Ministero della Difesa, l'Agenzia del Demanio e il Politecnico di Torino, puntando a valorizzare il patrimonio architettonico e a integrarlo nel tessuto urbano della città.
Questa pagina ha finalità informative ed editoriali ed è basata su ricerche degli utenti e fonti pubbliche. Verifica sempre le informazioni direttamente con i soggetti interessati. (ulteriori informazioni).

Se ritieni che questa pagina sia inappropriata o contenga errori, scrivi a info@ultimissimominuto.com indicando il link e una breve descrizione del problema.

In conformità al Regolamento (UE) 2022/2065 - Digital Services Act e al GDPR, questo sito applica procedure di notice & takedown per garantire correttezza, trasparenza e rispetto dei diritti di tutti i soggetti menzionati.

Video