Menù
UltimissimoMinuto
Search

Incredibilmente Monza

Cultura Svago e divertimento Informazioni pratiche

Monza - Oggi andremo a visitare una delle città più belle d'Italia: stiamo parlando di Monza. Numerosi sono i luoghi d' interesse da poter visitare; iniziamo subito partendo dal centro storico, dove possiamo ammirare l'Arengario, l'edificio storico in stile romanico, sito dinanzi a piazza Roma. Proseguendo giungiamo davanti alla Chiesa di Santa Maria in Strada dove, al suo interno, possiamo ammirare un piccolo chiostro.

(segue sotto al video)



Ancora, non possiamo che soffermarci alle porte del Duomo, che si affaccia sull'omonima piazza e dentro al quale ospita lo storico Museo e Tesoro. Passeggiando per il viale Cesare Battisti, andiamo a visitare la cappella espiatoria, luogo dove venne ucciso Umberto I e voluta dal figlio Vittorio Emanuele III. Arriviamo poi in uno del monumenti più belli della città: la Villa Reale, costruita durante il periodo della dominazione austriaca come simbolo di magnificenza della corte degli Asburgo. Passando poi per Ponte dei Leoni, facciamo un piccola tappa nel parco di Monza, uno dei maggiori parchi storici di tutta Europa. Concludiamo il nostro meraviglioso tour presso l'Autodromo Nazionale dove ci soffermiamo a vedere qualche giro del Gran Premio d'Italia.

Pubblicato il 2-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Monza (MB)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto